Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Nuovo ristorante e una Spa Il Pelagone si amplia e assumerà


L’impianto di irrigazione avrà sensori per rilevare l’umidità istallati su ogni buca del campo da golf 

Maurizio Ceccarelli 11 Novembre 2021

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Maurizio Ceccarelli

GAVORRANO. Inizieranno entro la fine dell’anno lavori all’hotel e golf resort Il Pelagone: sarà migliorata l’efficienza energetica e quella dell’irrigazione. I primi interventi riguarderanno l’industria 4. 0 mentre le opere edili partiranno all’inizio del 2022 per concludersi nell’arco di 12/18 mesi. Al piano è legata anche la creazione di nuovi posti di lavoro connessi all’ampliamento della struttura ricettiva e a nuovi servizi che saranno a disposizione degli ospiti. Ci sarà il 30 per cento di assunzioni in più e si passerà quindi da 25 dipendenti (come da visura camerale al 30 marzo 2021) a 30/35. Al momento non è ancora possibile candidarsi per un’assunzione ma c’è la possibilità di tenersi comunque aggiornati attraverso il sito web del golf resort.

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

Sono sette milioni di euro quelli programmati dal Pelagone per rinnovare l’intero complesso, immerso in 122 ettari di verde che permettono, grazie a una situazione climatica ottimale, di praticare il golf in tutte le stagioni. Creata nel 1999 e acquistata nel 2018 da un gruppo imprenditoriale tedesco, la struttura ricettiva è composta da 123 appartamenti, due ristoranti, due campi da tennis, un percorso da golf di 18 buche e una spiaggia privata.

«La pandemia da coronavirus ha inevitabilmente determinato un calo delle prenotazioni soprattutto estere di oltre il 50 per cento, dovuto anche alle limitazioni degli spostamenti tra Paesi stranieri – spiega il responsabile del’hotel e golf resort, Andrea Ruggeri – Dal giugno 2021 con il miglioramento del quadro pandemico abbiamo registrato un afflusso medio del 40 per cento rispetto alle presenze passate. Crediamo che questo sia il momento giusto per fare un ulteriore salto di qualità e investire nella ristrutturazione degli appartamenti e nella costruzione di alcuni nuovi edifici di lusso. Vogliamo realizzare altri servizi – continua Ruggeri– come una spa beauty farm, una nuova club house e un nuovo ristorante, con il duplice obiettivo di aumentare la capienza ricettiva e di migliorare l’efficienza energetica degli impianti».

Secondo il manager, la ricerca di forme di energia alternative e di soluzioni innovative per un’irrigazione più efficiente dei campi e delle aree verdi avrà anche un impatto positivo sul territorio, con un abbattimento dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica.

Finanziamo i tuo immobile

anche con procedure in corso

Siamo operativi in tutta Italia
Si convenzionano agenzie immobiliari

Da un primo approfondimento energetico, è prevista la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 500 kilowattora che andrebbe a coprire il fabbisogno giornaliero nei periodi estivi, ottenendo un risparmio energetico nell’ordine del 35 per cento sui consumi annuali.

«A fine settembre abbiamo finanziato la prima valutazione fondamentale –sottolinea Luigi Jovacchini, cofondatore e manager di Consulenza e Risorse – con l’obiettivo di individuare insieme alla dirigenza del golf resort le linee agevolative fiscali e finanziarie per rendere maggiormente sostenibili i diversi investimenti. Il nostro team è formato da un manager per l’innovazione e due ingegneri specializzati sui temi energetici e dell’industria 4.0».

Uno dei primi interventi e fra i più importanti è sicuramente il nuovo impianto di irrigazione che sostituirà quello esistente ormai datato. Sarà un impianto all’avanguardia – annunciano – grazie a dei sensori che verranno istallati su ogni buca del campo e che rileveranno l’umidità del terreno. In base a questi dati, che verranno successivamente inseriti all’interno di un software gestionale, verrà regolata la quantità di acqua che andrà a bagnare ogni buca. Il campo da golf sarà operativo durante i lavori anche se non verranno organizzati tornei internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source

“https://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2021/11/10/news/nuovo-ristorante-e-una-spa-il-pelagone-si-amplia-e-assumera-1.40907949”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti per acquisto immobili all’asta

anche per segnalati e senza verifica reddituale

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: