Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Da PFU e plastica riciclata nuovi materiali circolari per l’Industria 4.0


Promosso da Ecopneus e Ideaplast, il progetto di ricerca Tyreplast ha come obiettivo quello di realizzare nuove famiglie di materiali unendo polverino ottenuto dal riciclo di Pneumatici Fuori Uso (PFU) e polimeri termoplastici post consumo per creare miscele dalle prestazioni superiori e a elevato valore ambientale, mettendo a frutto le rispettive caratteristiche fisiche e tecniche.

 

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Un’unione innovativa che consente di migliorare le proprietà dei materiali che ne derivano, come la resistenza all’impatto, la tenacità, la fono-assorbenza e la capacità di smorzamento delle vibrazioni. I vantaggi sono tangibili: prodotti più resistenti, versatili e dai costi contenuti. Nell’automobile, per esempio, i compound Tyreplast trovano applicazione soprattutto nella componentistica e nelle finiture dei veicoli. Se impiegati nell’edilizia, invece, consentono di realizzare elementi altamente performanti per l’isolamento acustico e lo smorzamento delle vibrazioni, come camminamenti e superfici. Nella zootecnia, invece, è possibile realizzare rivestimenti e protesi per gli zoccoli degli animali, mentre nell’arredo urbano le innovative miscele possono essere utilizzate per la realizzazione di manufatti come, per esempio, panchine e fioriere.

 

Un esempio concreto di economia circolare al servizio delle imprese e del mondo dell’industria presentato da Ecopneus a Mecspe (Bologna Fiere, 23-25 novembre) con diversi esempi dei manufatti che è possibile realizzare con i materiali Tyreplast per ciascun settore applicativo. Il progetto, inoltre, ha ottenuto da Mecspe il riconoscimento “Io faccio di più”, che evidenzia le soluzioni green ed ecocompatibili e le realtà che si distinguono per la particolare attenzione all’innovazione e all’ambiente.

Comprare casa senza mutuo

La banca non ti concede il mutuo per acquistare l’immobile?

lo acquistiamo noi per te (pagamento dilazionato in 30 anni)

 

“Come Ecopneus dedichiamo forti investimenti nella ricerca e sviluppo per il mercato delle applicazioni della gomma riciclata e il progetto Tyreplast rappresenta al meglio la nostra vocazione rivolta sempre al futuro e all’innovazione. La gomma riciclata dei PFU è un materiale di altissimo valore tecnologico che sprigiona tutto il suo potenziale anche in combinazione con i materiali termoplastici”, ha dichiarato il direttore generale di Ecopneus Federico Dossena.

Source

“https://www.macplas.it/it/da-pfu-e-plastica-riciclata-nuovi-materiali/21517”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Dai la massima visibilità
ai tuoi Annunci Immobiliari!

Finanziamo il tuo acquirente (senza interessi)

Siamo operativi in tutta Italia

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: