Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

“Contributi regionali per la sicurezza stradale. Il comune di Fano non partecipa”


2′ di lettura Fano 04/11/2021 – La Regione Marche con il DGR 1032/2021, ha previsto contributi a favore dei Comuni marchigiani per la progettazione e realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento della Sicurezza Stradale.

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Si nota, dalla pubblicazione dei documenti relativi a detto bando, che tra le istanze pervenute in esito al Bando pubblico a sportello finalizzato alla concessione di contributi a favore dei Comuni marchigiani per la “progettazione e realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento della Sicurezza Stradale”, approvato con DDPF n. 546/TPL/2021, scaduto il giorno 11/10/2021, manca quella presentata dal Comune di Fano.

È evidente inoltre che tanti tra i comuni noi limitrofi quali Mondolfo, Mondavio San Lorenzo in Campo, Gabicce, Pesaro ecc, non solo hanno presentato la domanda, ma molti di questi sono stati ritenuti idonei ed ammissibili all’ottenimento dei finanziamenti.

Ora ci si chiede, perché il Comune di Fano, e pertanto l’assessore competente, Tonelli non hanno presentato istanza? La stessa, ha dichiarato sulla stampa che gli uffici sono a corto di personale e non hanno TEMPO!!!! E inoltre l’importo non è ENORME (€100.000,00), si è pensato bene di non presentare nessuna domanda. Queste affermazioni si commentano da sole, si snobbano contributi adducendo motivazioni del tutto assurde! Ma ci si chiede, gli altri comuni che hanno presentato la domanda, non hanno alcun problema di personale e di tempo? A parere di chi scrive si evince ictu oculi, invece la manifesta incapacità di pianificazione e di progettazione tali da essere impossibilitati ad accedere ai bandi quando se ne presenta l’occasione.

Che uno dei principali nodi e problema di primaria importanza a Fano siano la viabilità, la sicurezza e tutto il comparto stradale è evidente: incidenti, difficoltà importanti nella viabilità, continue lamentele e denunce da parte dei cittadini.

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Ed allora ancora e per l’ennesima volta ci si chiede come possa un assessore non essere attento a finanziamenti utili per la città, avere una visione progettuale ed ordinata degli interventi fondamentali per la città.

FDI Fano a più riprese ha denunciato la incapacità e mancanza di puntualità dell’operato dell’assessore Tonelli, e che continuamente non fa altro che confermare la inopportunità che la stessa continui a ricoprire il ruolo affidatole.

Source

“https://www.viverefano.com/2021/11/05/fdi-contributi-regionali-per-la-sicurezza-stradale-il-comune-di-fano-non-partecipa/1063815”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: