Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

BNP Paribas, trimestrale oltre le attese. Per BNL utile lordo di 218 milioni

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

(Teleborsa) – Trimestrale oltre le attese per BNP Paribas, il più grande gruppo bancario dell’eurozona per capitalizzazione di mercato. Il margine di intermediazione, pari a 11.398 milioni di euro, è in aumento del 4,7% rispetto al terzo trimestre 2020 e del 4,6% rispetto al terzo trimestre 2019, trainato da un’ottima performance di Domestic Markets e di Wealth and Asset Management. L’utile netto di gruppo si attesta a 2.503 milioni di euro, in incremento del 32,2% rispetto al terzo trimestre 2020 e del 29,2% rispetto al terzo trimestre 2019. Il risultato è superiore ai 2,23 miliardi di euro stimati dagli analisti, secondo dati Refinitiv.

I ricavi sono saliti del 4,7% a 11,40 miliardi di euro, al di sopra degli 11,22 miliardi attesi dal mercato. Spiccano i ricavi di Equity & Prime Services (ovvero l’attività di trading azionario), che si sono attestati a 835 milioni di euro, registrando un aumento del 79,3% rispetto al terzo trimestre 2020.

“I risultati di BNP Paribas sono solidi e ne confermano il potenziale di crescita al di là della fase attuale di ripresa”, ha commentato Jean-Laurent Bonnafé, amministratore delegato del gruppo. “Il proseguimento della trasformazione digitale e industriale consente al gruppo di essere ogni giorno più efficace e in linea con le nuove esigenze dei clienti, grazie a una presenza e a servizi sempre più articolati”, ha aggiunto.

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Per quanto riguarda la controllata italiana BNL, gli impieghi sono in calo dello 0,8% rispetto al terzo trimestre 2020, ma sono in crescita dell’1,4% sul perimetro, al netto dei crediti deteriorati. I depositi crescono del 9,6% rispetto al terzo trimestre 2020, la raccolta indiretta aumenta del 13,2% rispetto al 30 settembre 2020, grazie a un significativo incremento delle masse nei fondi di investimento (+22,9%) e all’aumento della raccolta nell’assicurazione sulla vita (+6,8%).

Il margine di intermediazione è in calo dello 0,4% rispetto al terzo trimestre 2020, attestandosi a 667 milioni di euro. Il margine di interesse è in calo del 7,2%, mentre le commissioni aumentano del 10,6% rispetto al terzo trimestre 2020. Il risultato lordo di gestione si attesta a 218 milioni di euro, con un calo del 10,6% rispetto al terzo trimestre 2020. Dopo l’attribuzione di un terzo dei risultati del Private Banking Italia alla linea di business Wealth Management, BNL genera un utile ante imposte pari a 80 milioni di euro, in calo del 30,2% rispetto al terzo trimestre 2020.

BNP Paribas ha annunciato il lancio di un programma di riacquisto di azioni proprie (buyback) per un importo di 900 milioni di euro, che inizierà il 1° novembre 2021 e si concluderà entro l’8 febbraio 2022.

Source

“https://www.ilmessaggero.it/economia/news/bnp_paribas_trimestrale_oltre_le_attese_per_bnl_utile_lordo_di_218_milioni-6288637.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: