Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Paradisi fiscali, Anguilla, Dominica e Seychelles escono dalla lista nera dell’Ecofin

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Anguilla, Dominica e Seychelles sono state rimosse dall’elenco stilato dell’Unione europea delle giurisdizioni non cooperative, ovvero i cosiddetti paradisi fiscali. A deciderlo è stato l’Ecofin, il Consiglio Economia e finanza dell’Ue, che, riunito a Lussemburgo, ha spostato le tre giurisdizioni nella lista «grigia», dove si trovano coloro che non rispettano tutti gli standard fiscali internazionali ma si impegnano ad attuare i principi per una buona governance.

Gli altri paesi

Nella «lista nera» rimangono ancora Samoa americane, Fiji, Guam, Palau, Panama, Samoa, Trinidad e Tobago, Isole Vergini Us e Vanuatu. Mentre alla «grigia» sono state aggiunte Costa Rica, Hong Kong, Malaysia, Macedonia del Nord, Qatar e Uruguay. Anche la Turchia continua ad apparire nella lista. Lo scorso febbraio Ecofin ha chiesto al governo maggiore impegno nello scambio automatico di informazioni con tutti gli Stati membri. Australia, Eswantini e Maldive, invece, sono ufficialmente uscite da ogni elenco grazie all’entrata in vigore di nuove riforme di tassazione.

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

La pratica dell’Ecofin

L’Ecofin apporta modifiche all’elenco delle giurisdizioni non cooperative due volte l’anno e pubblica un documento di accompagnamento sullo stato dei lavori. È una pratica istituita nel 2017 per promuovere la buona «governance» globale in ambito fiscale e informare gli Stati membri su quali paesi al di fuori dell’Ue applicavano pratiche abusive, in modo da adottare misure difensive per proteggere le loro entrate e combattere la frode, l’evasione e gli abusi fiscali. I criteri di valutazione si rifanno agli standard fiscali internazionali e si concentrano su trasparenza fiscale, imposizione equa e prevenzione dell’erosione della base imponibile e del trasferimento degli utili. Il Consiglio si impegna con i paesi che non soddisfano questi criteri, monitora i loro progressi e riesamina e aggiorna regolarmente questo elenco.

Source

“https://www.corriere.it/economia/tasse/21_ottobre_05/paradisi-fiscali-anguilla-dominica-seychelles-escono-lista-nera-dell-ecofin-94a6042c-25d1-11ec-9c26-509de9bc1f2d.shtml”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Sistema “Salva Casa”

anche per non bancabiliSiamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: