Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Simulatore – Prestazioni pensionistiche

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Devi scegliere il “motivo richiesta” per il quale stai effettuando la Simulazione. Puoi scegliere tra:
– PENSIONAMENTO con più o meno di 5 anni di iscrizione
– VOLONTA’ DELLE PARTI (per esempio nei casi di dimissioni, licenziamento, risoluzione consensuale, cambio inquadramento per passaggio a dirigente)
– CAUSA INDIPENDENTE DALLA VOLONTA’ (per esempio nei casi di fallimento, fondo esuberi, nel caso in cui l’azienda passi ad un settore diverso da quelli previsti per l’iscrizione al Fondo Pensione o in altri casi di interruzione involontaria. Le casistiche di Mobilità e Cassa integrazione sono identificate a parte)
– CAUSA INDIPENDENTE DALLA VOLONTA’ 1-4 Disoccupazione compresa tra 1 e 4 anni
– CAUSA INDIPENDENTE DALLA VOLONTA’ >4 Disoccupazione > 4 anni
– MOBILITA’
– CASSA INTEGRAZIONE
– DECESSO (questa casistica ricomprende il caso di Invalidita’ superiore ai 2/3)
– PRIMA CASA ANTICIPAZIONE (ricomprende le ristrutturazioni e può essere richiesta per sé o per i figli).
– SPESE MEDICHE ANTICIPAZIONE (gravissime situazioni relative a sé, al coniuge e ai figli per terapie e interventi medici straordinari)
– ALTRO ANTICIPAZIONE (si tratta delle Anticipazioni per “ulteriori esigenze” per le quali non è necessario motivare la richiesta)
– TRASFERIMENTO

Motivo richiesta PensionamentoMobilita’Cassa integrazioneVolonta’ partiCausa indipendente volonta’Inoccupazione 1-4Inoccupazione > 4DecessoAnticipazione prima casaAnticipazione spese medicheAnticipazione altroTrasferimento

Devi indicare l’ “età richiesta” per la quale vuoi effettuare la simulazione. Può essere la tua età ad oggi o in un momento futuro

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

Età richiesta   (Età attuale )

Le casistiche possibili sono: PRESTAZIONE PREVIDENZIALE
RISCATTO IMMEDIATO
RISCATTO PARZIALE
RISCATTO TOTALE
PRIMA CASA ANTICIPAZIONE
SPESE MEDICHE ANTICIPAZIONE
ALTRO ANTICIPAZIONE
TRASFERIMENTO

Erogazione prevista

Viene segnalato quando vi è obbligo di ricevere la prestazione previdenziale sotto forma di rendita

Obbligo rendita

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

ANTICIPAZIONE per acquisto prima casa o ristrutturazione. Può essere richiesta per l’acquisto della prima casa di abitazione per s´ o per i figli (documentato con atto notarile), o per la realizzazione degli interventi di ristrutturazione (opportunamente identificati e documentati secondo le disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia), relativamente alla prima casa di abitazione. Può essere richiesta decorsi otto anni di iscrizione. Può essere richiesta per un importo non superiore al 75% della posizione individuale maturata
ANTICIPAZIONE per spese sanitarie gravissime. Può essere richiesta per “spese sanitarie a seguito di gravissime situazioni relative a s´, al coniuge e ai figli per terapie e interventi straordinari riconosciuti dalle competenti strutture pubbliche”. Può essere richiesta in qualsiasi momento e per un importo non superiore al 75% della posizione individuale maturata.
ANTICIPAZIONE per ulteriori esigenze. Può essere richiesta decorsi otto anni di iscrizione. L’anticipazione per “ulteriori esigenze degli aderenti” può essere richiesta per un importo non superiore al 75% della posizione individuale maturata.

Massimo Anticipabile

% anticipo

% anticipo

Indicare l’importo che si intende richiedere come anticipazione. Tale importo NON può essere superiore all’importo massimo anticipabile.

Anticipo richiesto

Indicare l’importo lordo eventualmente già ottenuto in caso di Anticipazione per Acquisto/ristrutturazione Prima Casa o per Spese Sanitarie. Tale informazione, ove non fosse già gestita in automatico dalla simulazione, consente di determinare correttamente l’importo max anticipabile.

Anticipo pregresso quota 75%

Indicare l’importo lordo eventualmente già ottenuto in caso di Anticipazione per altri motivi. Tale informazione, ove non fosse già gestita in automatico dalla simulazione, consente di determinare correttamente l’importo max anticipabile.

Anticipo pregresso quota 30%

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Scegliere la tipologia di rendita (vitalizia, certa per i primi 5 anni, certa per i primi 10 anni). I coefficienti di conversione in rendita sono specificati dalle disposizioni impartire dalla Covip. Base demografica A62. Tasso tecnico 0 %. Costo relativo alla trasformazione della posizione individuale in rendita 1.25%. La rendita vitalizia cessa in caso di decesso dell’aderente, salva la reversibilità quella certa invece viene erogata per tutta la vita e garantita dopo il decesso per il numero di anni specificati.

Tipologia rendita VITALIZIACERTA 5 ANNICERTA 10 ANNICONTROASSICURATALTC

Indicare quale sarà la percentuale del montante erogata in forma di pensione complementare. Questa percentuale non può essere inferiore al 50% del capitale maturato a scadenza. La parte complementare sarà liquidata come capitale. I valori relativi sono visibili nella sezione risultati sotto l’opportuna sezione “Prestazione fruibile in forma di capitale a quiescenza”

% Erogazione Rendita

Il montante stimato è il controvalore – IPOTETICO – della posizione previdenziale alla data (all’età) per la quale è stata richiesta la simulazione.

Montante stimato

Data saldo del montante stimato

Data saldo

Con il pulsante “Ripartizione dei montanti” gli utilizzatori più esperti possono modificare il montante accumulato per ognuno dei tre periodi (fino al 2000, dal 2001 al 2006, dal 2007) fiscalmente rilevanti. In tal caso la simulazione verrà eseguita sulla base dei dati inseriti, e non NON verranno pertanto utilizzati i dati stimati dal Simulatore. L’utilizzo di questa opzione è sconsigliato agli utenti meno esperti.

Ripartizione montanti

Si No

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Montante riferito al periodo fiscale sino al 2000

Montante sino al 2000

Montante riferito al periodo fiscale dal 2001 al 2006

Montante dal 2001 al 2006

Montante riferito al periodo fiscale dopo il 2007

Montante dopo il 2007

Montante totale

Montante totale

Con il pulsante “Espandi dettagli fiscalità” gli utilizzatori più esperti possono verificare in quale modo il montante accumulato viene ripartito sui tre periodi (fino al 2000, dal 2001 al 2006, dal 2007) fiscalmente rilevanti. L’utilizzo di queste opzioni è sconsigliato agli utenti meno esperti.

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

Dettagli fiscalità

Si No

Source

“https://fondipensione2-f.previnet.it/fondi-pensione/psimula/espero/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutui per non bancabili anche per liquidità

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: