Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Acquisto, utilizzo e modifica biglietto nazionale


Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Ricorda che devi sempre salire in treno con un biglietto valido per il viaggio che intendi effettuare, altrimenti vieni considerato sprovvisto di biglietto.

Con alcune tipologie di biglietto dei servizi nazionali di media e lunga percorrenza ed a determinate condizioni, puoi chiedere al personale di bordo di accedere ad un treno diverso da quello prenotato mediante regolarizzazione della tua posizione prima di salire a bordo del treno, previa verifica della disponibilità dei posti a sedere,, pagando la differenza tra il prezzo del biglietto Base previsto per il servizio utilizzato e quanto già pagato, più una penale di 10 euro.

Se accedi al treno senza esserti rivolto preventivamente al personale di bordo e non vi siano posti a sedere disponibili, oltre alla regolarizzazione prevista, dovrai scendere alla prima stazione in cui il treno effettua fermata.

Per i treni regionali di norma l’acquisto o la convalida dei biglietti a bordo treno può essere fatto pagando una maggiorazione ed avvisando il capotreno all’atto della salita.

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Prima di partire, controlla le condizioni di utilizzo del biglietto che hai acquistato.
 

 Tipologia di biglietto  Accesso diretto altro treno del servizio nazionale
 Base

Da 1 ora prima fino a 1 ora dopo la partenza del treno prenotato, puoi accedere ad altro treno che effettua servizio sulla stessa relazione e regolarizzare la tua posizione rivolgendoti al personale di bordo prima di salire sul teno e previa disponibilità dei posti a sedere e pagando la differenza tra il prezzo del biglietto Base previsto per il servizio utilizzato e quanto hai già pagato, più una penale di 10 euro.

Ricorda che se viaggi in un arco temporale diverso da quello consentito o non ti rivolgi preventivamente al personale di bordo sei considerato sprovvisto di biglietto.

 Maggiori informazioni

Famiglia e Bimbi Gratis  

Da 1 ora prima fino a 1 ora dopo la partenza del treno prenotato, puoi accedere ad altro treno che effettua il servizio sulla stessa relazione e regolarizzare la tua posizione rivolgendoti  al personale di bordo prima di salire sul teno e previa disponibilità dei posti a sedere e pagando la differenza tra il prezzo del biglietto Base previsto per il servizio utilizzato e quanto hai già pagato, più una penale di 10 euro.

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

Ricorda che se viaggi in un arco temporale diverso da quello consentito o non ti rivolgi preventivamente al personale di bordo sei considerato sprovvisto di biglietto Maggiori informazioni

Economy, Super Economy, Notte&AV, A/R in giornata, A/R weekend,
ME&YOU, Offerta Young e Offerta Senior, Speciale Eventi ecc.
L’accesso ad un treno diverso da quello prenotato non è consentito e se sali a bordo con un biglietto non valido per il servizio utilizzato sei considerato sprovvisto di biglietto. 

 Maggiori informazioni

Irregolarità

Se sei sprovvisto di biglietto, se la tipologia di biglietto in tuo possesso non consente l’accesso ad altro treno o se viaggi in un arco temporale diverso da quello consentito dal tuo biglietto, sei tenuto a regolarizzare la tua posizione pagando al personale di bordo il biglietto BASE relativo al servizio utilizzato, più una penale di 50 euro.

 Se non provvedi al pagamento a bordo treno, puoi regolarizzare la tua posizione entro il 60° giorno dalla consegna del verbale (effettuata, ove possibile, a bordo treno o inviata mediante lettera raccomandata), pagando quanto previsto presso qualsiasi biglietteria di Trenitalia o utilizzando l’apposito modulo.

Se paghi oltre il 60° giorno dalla data di consegna del verbale, invece, sei tenuto a versare il prezzo del biglietto Base previsto per il servizio utilizzato, più una penale di 200 euro oltre ogni onere dovuto ai sensi della  legislazione vigente.

Se accedi a bordo treno con un biglietto/abbonamento privo della prenotazione del posto a sedere, sarai regolarizzato con il pagamento di una penalità di 10 euro e del prezzo della prenotazione se previsto. In via di attenzione commerciale e fino a nuovo avviso, non ti verrà applicata alcuna penalità ma, in assenza di posti disponibili, dovrai scendere alla prima stazione in cui il treno effettua fermata.

Il biglietto è nominativo. Il nome sul biglietto deve corrispondere al documento in tuo possesso. Se accedi a bordo treno con un biglietto valido ma con documento non corrispondente, in assenza di documento di riconoscimento oppure con documento scaduto di validità da più di un mese, è previsto il pagamento di una penalità di € 10,00 a viaggiatore. Tuttavia, in via di attenzione commerciale e fino a nuovo avviso, ti sarà garantita la prosecuzione del viaggio senza l’applicazione delle penalità.

A fronte di piccoli errori nel nominativo riportato sul biglietto, è prevista la possibilità di rettifica a bordo treno senza alcuna regolarizzazione.

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Se accedi al treno con un biglietto non riportante l’indicazione del nominativo (ad es. biglietto acquistato all’estero, biglietti acquistati antecedentemente alla data del provvedimento), il personale di bordo provvederà ad inserire il tuo nominativo valido senza alcuna regolarizzazione, previo possesso di un valido documento di identità.

Nel caso di abusi (es. utilizzo di biglietti contraffatti, alterati o riutilizzati), sei tenuto al pagamento del prezzo del biglietto Base previsto per il servizio utilizzato, più una penale pari a tre volte il valore del biglietto, per un minimo di 200 euro.

Ricorda che, entro trenta giorni dalla consegna del verbale di accertamento dell’irregolarità, potrai chiedere di essere ascoltato e/o far pervenire a Trenitalia eventuali osservazioni, secondo le modalità puntualmente descritte nello stesso verbale, scrivendo a Trenitalia S.p.A., all’indirizzo indicato sul fronte del verbale, anche mediante posta elettronica.

Per  il trasporto regionale ,nelle Regioni dove è stata adottata una specifica Legge Regionale per le irregolarità/abusi, si applicano, nell’ambito territoriale della Regione, gli importi delle sanzioni previste dalle singole Leggi Regionali.
 

Decorsi sessanta giorni dall’accertamento dell’infrazione senza che sia intervenuto il pagamento mediante una delle modalità sopra indicate, ti verrà inviato un provvedimento motivato in cui è indicato l’importo da pagare e l’obbligo di pagamento entro i trenta giorni successivi.

Iniziative promozionali riservate ai titolari di CartaFreccia Oro/Platino:

–  se hai una CartaFreccia Oro o Platino e accedi ad un altro treno nei limiti consenti dal tuo biglietto (ad esclusione degli abbonamenti e delle prenotazioni in appoggio agli abbonamenti) o in caso di utilizzo di classe/servizio superiore, non dovrai pagare la penalità di 10 euro. Sul biglietto deve essere riportato il numero della tua CartaFreccia.

–  se hai una CartaFreccia Platino hai, inoltre, la possibilità di:

  • acquistare a bordo treno un biglietto Base intero senza il pagamento di alcuna penalità. In tal caso devi sempre avvisare preventivamente il personale di bordo all’atto della salita, altrimenti sarai considerato e regolarizzato come sprovvisto di biglietto;
  • di accedere ad altro treno del servizio nazionale, per la medesima relazione, nell’intera giornata di partenza, senza l’applicazione di alcuna penalità e dietro pagamento della sola differenza di prezzo se prevista, se hai un biglietto Base (o assimilabile) o una prenotazione in appoggio a Carnet viaggi di qualsiasi tipologia (sono esclusi gli abbonamenti e le prenotazioni in appoggio). Devi sempre avvisare il personale di bordo all’atto della salita.

In tutti i casi, tali agevolazioni sono previste solo in caso di pagamento immediato a bordo del biglietto o dell’eventuale differenza di prezzo. Gli importi pagati a bordo treno non partecipano alla raccolta dei punti CartaFreccia.

Devi sempre esibire al personale di bordo la tua CartaFreccia Oro/Platino ed un documento d’identità. Se non in possesso della card fisica puoi esibire la carta provvisoria o l’immagine digitale (inclusa la carta presente nell’area riservata del sito t.com mobile o la schermata della sezione CartaFreccia dell’App Trenitalia).

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Se hai un biglietto Base (o assimilabile) valido per il livello di servizio Executive, puoi accedere ad un altro treno del servizio nazionale, per la medesima relazione, nell’intera giornata di partenza senza l’applicazione di alcuna penalità. Devi sempre avvisare il personale di bordo all’atto della salita.

In ogni caso, devi sempre rivolgerti al personale di bordo prima della salita al treno. Qualora non venga rispettata questa regola perdi il diritto ad usufruire di tali agevolazioni e, in assenza di posti disponibili, dovrai scendere alla prima stazione in cui il treno effettua fermata.

Per maggiori informazioni consulta le specifiche condizioni generali riportate su questo sito.

Source

“https://www.trenitalia.com/it/informazioni/la_guida_del_viaggiatore/acquisto_utilizzoemodificabigliettonazionale.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Sistema “Salva Casa”

anche per non bancabiliSiamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: