Dopo la speciale edizione nei Campi Flegrei, NAStartUp — il più grande acceleratore civico e no-profit dell’ecosistema startup e investitori del Sud Italia — sceglie il cuore antico della città per il suo nuovo appuntamento di primavera.
Aste immobiliari
il tuo prossimo grande affare ti aspetta!
L’evento si svolgerà in collaborazione con uno dei suoi partner storici: il SUGC – Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, la casa campana di tutti i giornalisti e l’associazione della FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana.
Opportunità unica
partecipa alle aste immobiliari.
Accelerare la società significa migliorarla e velocizzare il progresso accelerare l’innovazione d’impresa e della società. “Accelerare l’innovazione significa connettere i luoghi e le professioni che sono snodi fondamentali della nostra storia e del nostro presente. Abbiamo la responsabilità di restituire a Napoli un ruolo centrale in Europa nella costruzione del futuro — non solo nella cultura, ma anche nell’economia.” Antonio Prigiobbo Direttore di NAStartUp.
L’innovazione delle startup accelera dai Campi Flegrei con NAStartUp
“Da sempre facciamo eventi a Napoli e da sempre mettiamo al centro il valore dell’informazione: quel motore silenzioso che fa funzionare la società, facendo circolare nuove opportunità e rendendo il sapere accessibile a tutti, attraversando le generazioni.
È per questo motivo che una delle case di NAStartUp è la Casa dei Giornalisti a Napoli: il SUGC, uno dei più grandi sindacati dei giornalisti in Italia, che — dopo dieci anni — conserva ancora lo spirito di una startup.
Un progetto che per me è una palestra, grazie a oltre 1000 colleghi giornalisti, e a cui ho l’onore e l’onere di contribuire pro bono come vice segretario e responsabile per innovazione e media.
Il mio impegno è e sarà sempre quello di capire come il mondo che connette la società — il giornalismo — possa incontrare nuove forme di economia, startup e futuro.” Ancora Antonio Prigiobbo
Opportunità unica
partecipa alle aste immobiliari.
Dove c’è innovazione, c’è NAStartUp
Il Nome scelto è simbolico: Spaccanapoli, nei pressi di Piazza del Gesù Nuovo, per ribadire che dove ci sono comunità vive, c’è fermento creativo. E dove c’è innovazione, c’è NAStartUp.
Anticipazioni sui progetti che verranno presentati
•Quickpay — La nuova frontiera dei pagamenti digitali, una startup nata a Napoli da un’idea di Andrea Pagliara, per semplificare l’esperienza d’acquisto
•Curiosità Astronomiche — Un progetto social che propone un nuovo modello di intrattenimento editoriale e culturale dedicato all’esplorazione del cielo e al tempo libero, da un’idea di Antonio Iovinelli e Nicola Vergas. (Seguili su Instagram @curiositastronomiche)
•TEDxAngri — Verrà presentato il nuovo evento TEDx in programma a giugno 2025 ad Angri, dedicato al tema “Fantopia”: immaginare nuovi futuri possibili.
NAStartUp con lo StartUpLab ha connesso e sta connettendo a questi progetti investimetni, finanza, talenti e a tutti nuove opportunità
L’Acceleratore che spinge l’ecosistema delle startup a accelerare l’Italia (e l’Europa) dal Sud
L’evento è costruito con il supporto degli advisor Lorenzo Brandi, Mattia D’Angelo e Pablo Ramirez.
La conduzione della sessione StartupLive Rel112 — la rassegna mensile e gratuita di NAStartUp — sarà affidata a Giancarlo Donadio.
Tra i professionisti e imprenditori che parteciperanno e sostengo il progetto Giuseppe Autorino, Andrea Cammarota, Pasquale e Daniela Senatore, Massimo Morgante, Salvatore Lauro, Stefano Bouché, Claudio Cimmelli, Felice Balsamo e Luigi Nardullo
Come sempre, il meetup sarà open & free per favorire la partecipazione, il confronto e la creazione di nuove connessioni tra startup, investitori e innovatori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link