Contributo a fondo perduto a Radicondoli per le attività economiche


Fino a 20 mila euro di contributo a fondo perduto per le attività strategiche che intendono aprire o ampliare una attività di impresa a Radicondoli. Fino a 8mila euro per le nuove attività. Ed è possibile partecipare fino all’anno prossimo.

Sono i valori di WivoaRadicondoli 3.0, il nuovo progetto di sviluppo territoriale lanciato dal Comune di Radicondoli dopo i buoni risultati dei bandi usciti nel periodo 2020-2024. “Sosteniamo le nuove attività, così come le aziende che decidono di far crescere il proprio business, mantenendo la loro sede qui – fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini – Abbiamo anche individuato delle attività strategiche, ovvero prioritarie per lo sviluppo economico del nostro territorio, che si integrano maggiormente con le finalità di questa nostra realtà. Chiaramente l’obiettivo generale è quello di consolidare il rilancio del territorio dal punto di vista imprenditoriale, occupazionale e turistico dopo il buon esito dei precedenti bandi. I settori di intervento principali sono turismo, commercio, artigianato e agricoltura. Ringrazio le associazioni di categoria e tutti i soggetti del territorio per la collaborazione che già stanno dando”.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Il bando Nuove Attività prevede un contributo per l’apertura di nuova attività economica con sede nel territorio comunale di Radicondoli. Viene coperto fino al 50% delle spese con un limite massimo di 8.000 euro. Le attività economiche beneficiarie dovranno impegnarsi a mantenere attiva la propria sede a Radicondoli per 3 anni. La scadenza è il 31 dicembre 2026.

Il bando Attività Strategiche integra il precedente. Prevede un contributo per l’avvio di nuove o il consolidamento e sviluppo di attività economiche che già ci sono, valutate come strategiche. II contributo a fondo perduto del Comune di Radicondoli può essere richiesto per coprire fino al massimo del 70% delle spese di investimento e del 30% delle spese di spese correnti per l’avvio attività. Sarà corrisposto per il massimo del 50% delle spese nel limite massimo di 15.000 euro. A questo importo si potranno aggiungere ulteriori 5.000 euro per le nuove attività in caso di assunzione di personale o dipendente a tempo indeterminato nei sei mesi successivi la contribuzione. Ulteriori 5mila euro anche per le attività esistenti, in caso di conferma dei livelli occupazionali esistenti al momento della domanda o di aumento dei livelli occupazionali con assunzioni di nuovo personale, dipendenti a tempo indeterminato oppure per la trasformazione di contratti a tempo determinato, contratti a tempo parziale in contratti a tempo pieno. Le attività che ne beneficeranno si impegnano a mantenere la sede a Radicondoli per 5 anni. Ultimo giorno per la presentazione della domanda, il 31 dicembre 2026.

Il bando Rilancio Attività infine prevede un contributo per il rilancio e lo sviluppo delle attività economiche che ci sono. In questo caso viene coperto fino al 50% delle spese con un limite massimo di 4.000 euro. Le attività economiche beneficiarie dovranno impegnarsi a mantenere la propria sede nel comune di Radicondoli per un periodo di 3 anni. Anche in questo caso la scadenza per la presentazione della domanda di contributo è fissata al 31 dicembre 2026.

Per info, www.wivoaradicondoli.it e www.comune.radicondoli.si.it.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce