Dal Lazio a New York per promuovere le realtà e le eccellenze della Regione. Il presidente Francesco Rocca, insieme a sessanta aziende e start up del territorio, è volato negli Usa e ha fatto tappa al Brooklyn Navy Yard, uno dei luoghi simbolo dell’innovazione e della rigenerazione urbana della Grande Mela, e successivamente al New Lab, quartiere emblema di tecnologia e sostenibilità. La prima delle tre giornate è volata via tra incontri con imprese, investitori e realtà internazionali. Le aziende del Lazio presenti negli Stati Uniti hanno avuto modo di confrontarsi con le realtà statunitensi, scambiando visioni e pareri sul mercato e sul futuro.
A guidare la missione laziale, il presidente Francesco Rocca. «Anche in un periodo di contrazione dei mercati globali, ci sono elementi che continuano a emergere senza ostacoli: il talento, la creatività, la capacità di innovare. Sono tratti distintivi dell’Italia, riconosciuti e apprezzati ovunque. Questa missione, che continuerà nei prossimi giorni, si inserisce nel percorso che vede il Lazio come “Regione d’Onore Niaf 2025”: un’opportunità preziosa per promuovere, anche oltreoceano, la visione, la forza e il potenziale del nostro territorio» ha affermato il governatore della Regione.
Dopo i primi incontri, la Regione Lazio prosegue la missione newyorkese alla Civic Hall, all’interno del Centro di Tecnologia Civica e Innovazione Pubblico-Privato, per una discussione con gli investitori dell’ecosistema di New York. A seguire visita al Consolato generale d’Italia, per un evento sull’Open Innovation nei settori strategici delle scienze della vita, della mobilità, delle tecnologie urbane e dell’aerospazio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link