Volotea e 280 Earth accordo nell’ambito dei crediti di carbonio


 il 

Volotea e 280 Earth collaborano per due anni nello sviluppo di crediti di carbonio di alta qualità.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

L’accordo tra le due aziende nell’ambito di questi strumenti certificati permetterà la rimozione di una tonnellata di CO₂ dall’atmosfera.

I crediti di carbonio possono essere utilizzati per compensare le emissioni e per soddisfare gli standard globali di sostenibilità.

Tra questi standard troviamo il Carbon Offsetting and Reduction Scheme for International Aviation (CORSIA), un programma internazionale per la riduzione delle emissioni nel settore dell’aviazione.

Voloterra 2

Questa nuova collaborazione con 280 Earth si inserisce nel programma di Volotea chiamato Voloterra 2, la strategia nata per sostenere le tecnologie innovative, per trasformare il settore dell’aviazione più sostenibile.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Dal 2012 Volotea ha adottato oltre 50 iniziative per migliorare l’efficienza dei consumi di carburante e ridurre le emissioni.

La compagnia si è impegnata a ridurre le emissioni dirette di CO2 per passeggero-chilometro del 50% entro il 2030 (rispetto al 2012), ma prevede di raggiungere questo obiettivo con quattro-cinque anni di anticipo.

280 Earth è una startup di Google X Lab specializzata nella tecnologia di Cattura Diretta dell’Aria (DAC).

Il primo impianto della startup è operativo a The Dalles, in Oregon, dal maggio 2024, con una capacità iniziale di 500 tonnellate annue di CO₂ rimosse, e con piani di espansione fino a 20.000 tonnellate annue.

Oltre alla rimozione del carbonio, il processo sviluppato da 280 Earth genera anche acqua pulita.

«Per rendere più sostenibile il settore dell’aviazione è fondamentale collaborare con partner all’avanguardia e lungimiranti – ha dichiarato Carlos Muñoz, Fondatore e CEO di Volotea. Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con 280 Earth, leader nella tecnologia di rimozione del carbonio. Crediamo che lavorare insieme ci consentirà di valutare approcci innovativi che potrebbero contribuire alla riduzione delle emissioni, un pilastro fondamentale della nostra strategia».

«Siamo lieti di collaborare con un’azienda ambiziosa e attenta alla sostenibilità come Volotea – ha aggiunto John Pimentel, CEO di 280 Earth. Questa partnership ci aiuterà a comprendere meglio le esigenze delle compagnie aeree in merito ai requisiti di CORSIA, schema internazionale di regolazione delle emissioni di CO2, e a sviluppare soluzioni di rimozione del carbonio altamente affidabili per supportare le aziende nel loro percorso di decarbonizzazione».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link

Contabilità

Buste paga