Olbia, incontro tra l’assessore Cani e il Cipnes sulle strategie per lo sviluppo industriale


OLBIA. Dal 13 marzo, l’assessore dell’Industria Emanuele Cani ha incontrato i vertici del Cipnes nella sede del Consorzio Industriale gallurese a Olbia per discutere delle iniziative strategiche a supporto del sistema produttivo locale.

Tra i temi centrali, particolare attenzione è stata riservata al progetto del nuovo Innovation Hub e Dipartimento dell’Innovazione, finanziato con 36 milioni di euro dal Fondo Sviluppo e Coesione. L’iniziativa, sviluppata dal Cipnes in collaborazione con l’Università di Sassari e altri partner istituzionali, prevede la creazione di un centro dedicato alla ricerca e al trasferimento tecnologico, con un impatto significativo sullo sviluppo industriale della Gallura.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

L’assessore ha inoltre confermato il sostegno della Regione alla Fiera Nautica di Sardegna, in programma a Porto Rotondo dal 30 aprile al 4 maggio 2025. L’evento avrà una forte dimensione internazionale, con l’obiettivo di promuovere la nautica sarda sui mercati esteri, consolidando le relazioni commerciali esistenti e aprendone di nuove.

A margine dell’incontro, Cani ha ribadito la disponibilità a organizzare un confronto con le oltre 600 aziende insediate nel Distretto produttivo di Olbia per illustrare i nuovi strumenti di sostegno alle imprese, finanziati attraverso fondi regionali ed europei. “Questi incontri con i consorzi industriali dell’Isola sono fondamentali per rafforzare il sistema produttivo sardo e consolidare il tessuto imprenditoriale”, ha dichiarato.

All’incontro erano presenti il presidente del Cipnes Livio Fideli, il vicepresidente Antonio Loriga, il consigliere Giacomo Meloni e il direttore Aldo Carta, oltre al commissario della Provincia Gallura Rino Piccinnu. La riunione si è conclusa con la volontà condivisa di rafforzare la sinergia istituzionale per favorire la crescita economica del territorio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contabilità

Buste paga